» Politica sulla gestione dei dati personali

Politiche per il trattamento dei dati personali

Attribuiamo grande importanza alla protezione dei tuoi dati personali e al tuo diritto alla privacy online. Ti preghiamo di leggere la nostra informativa sulla privacy. Il nostro obiettivo è spiegare come trattiamo i tuoi dati personali, quali informazioni conserviamo e come le utilizziamo.

1. Informazioni sul trattamento e sulla protezione dei dati personali

La protezione dei vostri dati personali è molto importante per noi e quindi rispettiamo sempre le leggi pertinenti e le norme internazionali.

In relazione all'adozione del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (GDPR), che si applica al trattamento dei tuoi dati personali da parte della nostra società Hodinky 365 s.r.o. a partire dal 25 maggio, P.IVA: 28638581, con sede legale in Sirotčí 605/10, 703 00 Ostrava-Vítkovice, iscritta al Registro delle Imprese presso il Tribunale Regionale di Ostrava, Sezione C, Inserto 36127 (di seguito denominata "Società" o anche "noi" o "nostro"), ti forniamo di seguito una sintesi delle informazioni di base sul trattamento e la protezione dei tuoi dati personali da parte della Società.

2. Quali dati personali trattiamo e come li otteniamo

I dati personali che trattiamo su di te, il cui ambito varia in particolare a seconda dello scopo e dei servizi forniti, sono:

1.Ai fini della stipula del contratto di vendita e della gestione del tuo ordine, trattiamo dati identificativi (nome, cognome, indirizzo), dati di contatto (email, numero di telefono), nome dell'azienda, P. IVA, sede legale (se sei un imprenditore).

2.Per migliorare i nostri servizi e offerte, per scopi di marketing, inclusa l'invio di comunicazioni commerciali e la personalizzazione della pubblicità, trattiamo i dati della tua visita ai nostri siti web (cookie, indirizzo IP), i dati delle tue abitudini di acquisto e l'utilizzo dei nostri servizi (ad es. data, prezzo e nome dei prodotti acquistati, inclusa la comunicazione correlata con te).

Raccogliamo i dati personali in primo luogo direttamente da te (in particolare quando stipulate un contratto e durante il rapporto contrattuale) e anche in base alle tue visite al nostro sito web (vedi la sezione sui cookie qui sotto).

3. Come utilizziamo i vostri dati personali

Utilizziamo i tuoi dati personali principalmente per i seguenti scopi:

  1. per stipulare un contratto e gestire il tuo ordine.
  2. per comunicare con te e gestire il nostro rapporto contrattuale
  3. per analizzare, valutare e migliorare il nostro servizio clienti
  4. per risolvere i tuoi reclami e le tue richieste di risarcimento
  5. per adempiere ai nostri obblighi legali
  6. con il tuo consenso, per informarti sulle modifiche e novità relative ai prodotti e servizi che offriamo e sulle nostre offerte personalizzate.

Conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario a ciascuno dei suddetti scopi di trattamento e successivamente solo per il tempo richiesto dalle leggi vigenti e in conformità con esse.

In caso di consenso per scopi di marketing (incluso il profiling per fornire beni e servizi appropriati e l'eventuale trattamento dei cookie), questo periodo è di 10 anni dalla data del consenso o del suo rinnovo. Negli altri casi, il periodo di trattamento dipende dallo scopo del trattamento o è determinato dalla legge.

4. Base legale per il trattamento dei tuoi dati personali

La base legale che ci consente di trattare i tuoi dati personali dipende dallo scopo per cui trattiamo i dati personali. Pertanto, in alcuni casi possiamo trattare i tuoi dati personali senza il tuo consenso, perché:

  1. è necessario ai fini della stipula o dell'esecuzione di un contratto con te.
  2. è necessario per adempiere ai nostri obblighi legali (ad es. in materia contabile e fiscale)
  3. è necessario per proteggere i nostri interessi legittimi (ad esempio, in relazione all'applicazione di reclami contrattuali o in relazione alla revisione e miglioramento dei nostri servizi)

Con il tuo consenso, possiamo trattare i tuoi dati personali per scopi di marketing, ovvero offrirti i nostri prodotti, informarti su nuovi prodotti o altre comunicazioni commerciali, inviando alla tua email e utilizzando marketing personalizzato e remarketing. Puoi revocare il tuo consenso a tale utilizzo dei dati personali in qualsiasi momento inviando una notifica di revoca del consenso al nostro indirizzo email info@hodinky-365.it o nel piè di pagina dell'e-mail pubblicitaria.

5. A chi forniamo i tuoi dati personali

Possiamo fornire i tuoi dati personali a:

  1. ai fornitori di servizi che ci forniscono servizi in relazione alla nostra attività, in particolare ai corrieri, intermediari dei tuoi pagamenti,persone che ci aiutano nella gestione dei contratti e dei tuoi reclami, o che stampano e consegnano documenti
  2. altre persone in conformità con le leggi applicabili (ad es. notifiche alle autorità fiscali nei casi previsti dalla legge, alla polizia nell'ambito delle indagini penali, ecc.)

6. Cosa sono i cookie e come li utilizziamo

I cookie sono piccoli file di dati necessari per il corretto funzionamento dei siti web e che quindi posizioniamo sul tuo computer, come fanno la maggior parte dei siti web. Sono file di testo che i siti web memorizzano sul tuo computer o dispositivo mobile nel momento in cui inizi a utilizzare questi siti.

I siti web ricordano quindi per un certo periodo le azioni e le impostazioni che hai effettuato su di essi - ad es. il contenuto del carrello. Questi dati non devono quindi essere reinseriti alla visita successiva del sito e al passaggio tra le varie sezioni del sito.

Utilizziamo i cookie anche per raccogliere dati statistici e personalizzare gli annunci pubblicitari, in modo da poter migliorare ulteriormente il nostro sito e i servizi offerti. Pertanto, condividiamo le informazioni sull'utilizzo del nostro sito web con i nostri partner pubblicitari e analitici, in particolare con Google. Per saperne di più su come Google gestisce i cookie, è possibile consultare il sito https://www.google.com/policies/technologies/cookies/.

In caso di disaccordo con l'utilizzo dei cookie e dei dati ottenuti tramite i nostri siti web che utilizzano la tecnologia dei cookie per gli scopi sopra indicati, hai la possibilità di: bloccare l'uso della tecnologia dei cookie tramite le impostazioni appropriate del tuo browser internet o di un altro programma per computer (ovvero impostare il tuo browser internet o un altro programma per computer in modo che blocchi o non consenti l'uso della tecnologia dei cookie)

Puoi anche revocare il tuo consenso gratuitamente inviando un'email all'indirizzo: info@hodinky-365.it

7. Quali sono i tuoi diritti

In relazione al trattamento dei tuoi dati personali, hai in particolare i seguenti diritti:

  1. il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e comprensibili su come utilizziamo i tuoi dati personali e su quali sono i tuoi diritti;

  2. il diritto di accedere ai tuoi dati personali e di ricevere ulteriori informazioni relative al loro trattamento da parte della Società;

  3. il diritto alla rettifica dei dati personali errati e incompleti;

  4. il diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali, in particolare se (i) non sono più necessari per un ulteriore trattamento; (ii) hai revocao il tuo consenso al loro trattamento; (iii) ti sei legittimamente opposto al loro trattamento; (iv) sono stati trattati illegalmente; o (v) devono essere cancellati per legge;

  5. il diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati personali nel caso in cui (i) contestiate l'esattezza dei dati personali fintanto che non ne abbiamo verificato l'esattezza; (ii) il trattamento sia illecito; (iii) non abbiamo più bisogno dei dati ma tu ne hai bisogno per perseguire i tuoi diritti legali; o (iv) ti opponi al loro trattamento per il periodo necessario a verificare se i nostri motivi legittimi prevalgono sui tuoi interessi;

  6. il diritto di opporsi al trattamento dei tuoi dati personali se li trattiamo (i) per scopi di marketing diretto o (ii) per i nostri legittimi interessi

Se desideri esercitare uno qualsiasi dei suddetti diritti, ti preghiamo di contattarci utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito

8. Come proteggiamo i tuoi dati personali

Per garantire la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati personali, che per noi sono estremamente importanti, utilizziamo misure tecniche e organizzative, in particolare per proteggere dall'accesso non autorizzato e dall'uso improprio dei dati, per garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici e per recuperare i dati in caso di incidente. Tutte le misure sono regolarmente valutate e aggiornate.

Il trattamento dei dati personali avviene nei sistemi informativi elettronici, che sono soggetti a controllo fisico, tecnico e procedurale. Al fine di proteggere i dati, abbiamo implementato un meccanismo di sicurezza che include misure tecniche, organizzative e personali e richiediamo lo stesso livello di protezione anche dai nostri elaboratori.

Se hai domande riguardanti il trattamento dei tuoi dati personali, necessiti di qualsiasi altra assistenza correlata o desideri esercitare i tuoi diritti, contatta il responsabile della protezione dei dati tramite email all'indirizzo info@hodinky-365.it

9. Portale di pagamento - trattamento dei dati personali

In relazione all'implementazione della direttiva europea PSD2, durante le transazioni di pagamento, il cliente viene verificato più volte (la cosiddetta verifica forte del cliente da parte dell'emittente della sua carta di pagamento). Gli schemi delle carte richiedono la trasmissione obbligatoria dei dati ad ogni pagamento con carta con l'obiettivo principale di supportare il processo di acquisto senza interruzioni attraverso i passaggi di autenticazione da parte della banca emittente (issuer) applicando l'eccezione TRA (Transaction Risk Analysis) alla verifica forte dell'utente da parte dell'emittente della carta di pagamento: Per accelerare l'intero processo, è necessaria l'estensione del parametro ADDINFO con ulteriori informazioni sul cliente, nello specifico:

  • Nome (Name)
  • Indirizzo e-mail (Email address)
  • Numero di telefono di casa (Home phone number)
  • Numero di cellulare (Mobile phone number)
  • Indirizzo di fatturazione (Billing address)
  • Indirizzo di spedizione (Shipping address)

In conformità con le informazioni sopra riportate riguardanti l'implementazione della direttiva europea PSD2, il cliente, accettando i termini e condizioni, fornisce anche il consenso alla fornitura dei propri dati identificativi durante le transazioni di pagamento.